Storia del Jiu-Jitsu


L'origine del Jiu-Jitsu si perde nella notte dei tempi, si ritiene che il primo attacco o di difesa di un essere umano - sarebbero caratterizzati - "La stessa lotta." Evidentemente l'istinto di attacco e difesa è latente nell'uomo. Il coordinamento di questa aggressione, il loro stile e il rispetto per "leggi di natura", con la conseguente creazione di arti marziali, che è uno studio basato sulla scienza e l'efficienza di questi. Tra le arti marziali, Jiu-Jitsu è uno dei più sottili, considerando questo, lo studio di anatomia umana e le sue debolezze, l'uso di leve, il principio di fitness e flessibilità armonizzato con la mente, causando una delle più belle arti. Il Jiu-Jitsu è il principio di base usando la forza minima. Per un buon risultato, sfrutta la forza e la debolezza dell'opposizione.

 

In India

Secondo la conoscenza antica e verbale, questa arte (Jiu-Jitsu), avrebbe iniziato nell'antica India. Soprattutto da parte dei monaci. Secondo i principi religiosi monaci non poteva usare aggressivo ma scrollarsi di dosso un attacco improvviso o immobilizzare l'aggressore nei suoi vagabondaggi in tutto il mondo.

 

In Cina


La Cina ha messo il vostro tempo caratterizza il Jiu-Jitsu come una guerra pratico, perché questa civiltà ha sviluppato un gran numero di stili di arti marziali. Il Jiu-Jitsu era praticato con un kimono corto a mani libere, oltre al wrestling, ha avuto una grande importanza in disarmo. La sua pratica raggiunge il picco al tempo degli "Stati Combattenti" e l'unificazione della Cina da "Chin Shih Huang Ti."

 

In Giappone


Il Jiu-Jitsu è arrivato in Giappone nel séc.II dopo Cristo, proveniente dalla Cina. Molte furono le catene che hanno superato questa arte nel paese del "Sol Levante", compreso, ci sono molte leggende legate alla creazione e arti marziali nipponiche. La storia documentata nel 1600, afferma che un monaco cinese "Gen Chen Pin" hanno insegnato tre samurai, che insegnavano ogni specializzazione e cioè: Atemi, colpi di scena e proiezioni. E si diffondono l'intero Giappone, o anche la fusione con altre scuole di jiu-jitsu. Nel Giappone feudale vengono utilizzati numerosi nomi legati al Jiu-Jitsu, che differiva in alcuni altri fondamentali tecnici erano estremamente simili; Aikijitsu, Tai Jitsu, Yawara, Kempo, e anche il termine Jiu-Jitsu era diviso tra stili come: Kito ryu, Shito Ryu, Tejin e altri. E 'in questo momento in cui la forte divisione della giapponese sociale calsse lodato la nobiltà del Samurai Jiu-Jitsu sviluppa sfondo. Piccole Nips perfetta l'arte del combattimento, che potrebbe decidere la vita o la morte di una razza guerriera. È stato poi il Jiu-Jitsu, la pratica obbligatoria per i giovani, in futuro potrebbe essere "Samurai" accanto alla recinzione, la letteratura, la pittura, e altre cavalleria.

 

Introduzione in Brasile


Carlos Gracie, che è stato addestrato da Mitsuo Maeda passa messo Minas Gerais di Belo Horizonte ministro e un paio di corsi presso un hotel nella regione. Allora venite a São Paulo e nel quartiere di Pinheiros cavalca una palestra. Senza il successo desiderato stabilisce a Rio de Janeiro e la Capitale comincia a insegnare, e anche ai suoi fratelli: George, Gaston, elio e Oswaldo. Hélio Gracie diventa il grande nome e il diffusore di Jiu-Jitsu. Già installato in Rio, tanti discepoli. George Gracie ha fatto da apripista, viaggiò in tutto il Brasile, però, ha stimolato molto di Jiu-Jitsu a San Paolo, con gli studenti: Otavio de Almeida, Nahum Rabay, Candoca, Osvaldo Carnivalle Romeo Bertho e molti altri. Alcuni rimangono attivi. A Rio de Janeiro, più precisamente ad ovest, il maestro "Fata" è notoriamente uno dei bastioni di Jiu-Jitsu, avendo gran numero di laureati. Nel frattempo, nello stesso tempo Mitsuo Maeda, altri giapponesi hanno continuato diffusione Jiu-Jitsu. "Geo Omori", per esempio, accettare sfide nella pista del circo "queirolhos" ed era anche lui che ha fondato la prima accademia in Brasile, a San Paolo Braz Frontone del Via: Rangel Pestana, nel 1925 (Secondo lo storico Inezil Penna.) I fratelli Ono è venuto in Brasile negli anni '30 provenienti da un noto maestro di Jiu-Jitsu in Giappone Qui in Brasile formate ma molti studenti avevano adottato la pratica del Judo. Takeo Yuano molto apprezzato per le sue eccelle tecnici, viaggiò in tutto il Brasile e ha insegnato Jiu-Jitsu in città come San Paolo e soprattutto nelle miniere Gerais, dove ha insegnato e persino incoraggiato la creazione della Federazione locale.

 

A Rio de Janeiro


Conosciuta come la "Mecca" di Jiu-Jitsu, avendo concentrato quasi tutti i grandi nomi del Gracie.Os famiglia dopo famiglia Hélio Gracie sono: Carlson e Rolls Gracie. Rickson Gracie è attualmente riconosciuto come il miglior combattente al mondo! La prima organizzazione del Brasile, è stata la fondazione della Federazione Carioca, formata da elio e continuata da Robson Gracie.Atualmente è la Confederazione brasiliana e mondiale, guidata da Carlos Gracie Junior.

Ci sono molti insegnanti che non appartengono alla famiglia Gracie e la prestazione di lavoro straordinario come Team Nova Uniao, Alleanza, Dojo, Bustamante nella Zona Ovest e Nord hanno numerose accademie e molti altri in tutto lo stato.

 

A San Paolo


Il Maestro Octavio, aumenta lo sviluppo locale di sport crea con la Federazione Paulista Pugilismo, il Dipartimento di Jiu-Jitsu. Questa volta l'anno "80" si è distinto i seguenti professori: Pietro Hemetério, Oswaldo Carnivalle, Gaston Gracie, Nahum Rabay, Orlando Saraiva, Romeo e Bertho Candoca. Con la morte del Maestro Octavio nel 1983, Jiu-Jitsu Paulo entra franca decadenza. Nel 1989 il professor Mosè Muradi riprende gli eventi a livello di Stato, ancora una volta aumentando lo sport, e la dedizione per il vecchio maestro e Ottaviano in suo onore, Mosè credeva nel 1991 la Federazione Paulista de Jiu-Jitsu che ottiene un grande successo, ora viene considerato in tempo come la seconda potenza dopo Rio de Janeiro.

Nel 1993 il mandato dei fini Muradi, momento in cui il Jiu-Jitsu è diventato un bersaglio dei media e il combattente Royce Gracie ha vinto uno dei primi "Lotta finale". Con la propaganda esplicita, molti praticanti bande nere che mai preoccupato di insegnare, ha iniziato a causa di Pubblicità "Piscina" iniziata da Royce, tra le numerose squadre spiccano Lotus / Balance che era consecutivamente Penta-Campione Paulista (93, 94,95,96 e 97) Cia athletica, Alleanza, Saraiva, Gracie, e altri ...

Nel 1997, con obiettivi e ideologie a favore dello sport, il professor Mosè Muradi insieme ad altri insegnanti come:

Orlando Saraiva, Waldomiro Perez Jr., Raul Vieira e Souza, Maximiliano Trombini, Rick Kowarick, Givanildo Santana, Eduardo Leitão, Franco Acconciatura, Gilberto Cardoso, Edmilson Alves, Nilson Liboni, Paul Theodore e altri, decisero di fondare l'HSPA (Federazione di Stato Sao Paulo Brazilian Jiu-Jitsu).