SISTEMA DI LAUREA IBJJF

PRIMO CAPITOLO

Tracce di sistema e le corrispondenti età

I. BIANCO - Principiante, qualsiasi età

II. GRIGIO - 04 a 15 anni

III. GIALLO Provenza - 07 a 15 anni

IV. ORANGE - 10 a 15 anni

V. VERDE - 13 e 15 anni

VI. BLU - 16 anni o più

VII. VIOLA - 16 anni o più

VIII. BROWN - 18 anni o più

IX. NERO - 19 anni o più

X. ROSSO E NERO

XI. RED

 

 

Primo comma - Tutte le età da osservare quanto segue è calcolato per anno di nascita. Ben presto l'età dell'atleta è sempre che sarà completare l'anno corrente.Obs: - Per la cintura viola a 16 l'atleta deve essere stato fascia verde per almeno due anni

> Per ottenere la cintura viola a 17 l'atleta deve essere stato fascia verde per almeno un anno e blu per 1 anno
> Se un atleta laureato cintura verde dritto al viola il tempo di grazia per marrone diventa 2 anni
> Per avere una cintura nera all'età di 19 anni l'atleta deve essere stato marrone per 1 anno

CAPITOLO DUE

Sistemi di tracce e loro tempi minimi necessari

BLU DI VIOLA - 2 ANNI
VIOLA AL MARRONE - 1 anno e ½
Marrone al nero - 1 ANNO

I tempi di cui sopra devono essere conteggiati dal giorno della registrazione di un atleta al IBJJF in ogni banda.
Il tempo ci vorrà l'atleta deve essere classificato a discrezione di ogni insegnante, deve essere rispettato solo il periodo di tolleranza minima su ogni banda.

CAPITOLO TRE

Sistemi binari e gradi

Primo comma - Le strisce bianco, grigio, giallo, arancio, verde, blu, viola e marrone hanno 5 livelli scolastici: fascia pianeggiante più 4 gradi, è responsabilità del maestro di concedere questi gradi in ciascuna di queste bande.

Secondo paragrafo - La cintura nera è divisa in sette diversi livelli scolastici: cintura nera liscia, più 6 gradi che saranno premiate dal IBJJF esclusivamente sui seguenti criteri:

1. L'atleta è solo ad essere una cintura nera dai suoi 19 anni di età.

2. Per richiedere il certificato di cintura nera e deve essere affiliato alla corrente anno IBJJF, presentare un corso di primo soccorso e sono stati approvati in un arbitrato entro il periodo di 12 mesi.

3. La cintura nera può richiedere il vostro 1 ° grado, dopo tre anni di intervallo. Per fare questo deve avere portafoglio IBJJF rinnovato ogni anno durante tale periodo a un corso di primo soccorso e di essere approvato in un arbitrato entro il periodo di 12 mesi.

4. La cintura nera può richiedere 2 ° o 3 ° gradi tre anni dopo il conseguimento del grado precedente, se rinnovato portafoglio IBJJF ogni anno in questo periodo e sono stati approvati in un arbitrato entro il periodo di 12 mesi.

5. La cintura nera può richiedere i giorni 4, 5, o 6 gradi di cinque anni dopo il conseguimento della laurea prima. Per questo è necessario: - rinnovare l'iscrizione IBJJF in questi cinque anni.
  
> Sono state approvate una IBJJF ufficiale arbitrale entro il termine di 12 mesi. - Notato come insegnante responsabile o insegnante aiutante di una palestra che ha rinnovato il collegio lungo la IBJJF questi 5 anni o presentare il grado di cambio modulo, firmato da una cintura nera insegnante almeno secondo universitaria che è professore a capo di una struttura che ha rinnovato il collegio lungo la IBJJF questi cinque anni

6. La cintura nera può chiedere al 7 ° grado rosso e nero, sette anni dopo essere stato assegnato il 6 ° grado. Per questo è necessario: - rinnovare l'iscrizione IBJJF in ogni anno in questo periodo - sono state approvate una IBJJF ufficiale di arbitrato entro 12 mesi - ha rilevato come docente o insegnante responsabile di una struttura che si è rinnovata.. college con il IBJJF questi sette anni o presentare il grado di cambio modulo, firmato da una cintura nera di almeno 2 ° insegnante universitaria, che è responsabile di una palestra che ha rinnovato il collegio lungo la IBJJF questi sette anni

7. La fascia rossa e 7 ° grado nera possono richiedere il rosso e il nero di grado 8 sette anni dopo aver ottenuto il 7 ° grado. Per questo è necessario: - rinnovare l'iscrizione IBJJF in questi sette anni - sono state approvate una IBJJF ufficiale arbitrale entro il periodo di 12 mesi-apparire come docente o insegnante responsabile di una struttura che ha rinnovato gilda. lungo il IBJJF questi sette anni oppure presentare il grado di cambio modulo, firmato da un istruttore cintura nera almeno due laurea per essere un insegnante responsabile di una struttura che ha rinnovato il collegio lungo la IBJJF questi sette anni

8. Il Rosso e il Nero Gamma di 8 ° grado può chiedere al 9 gradi Rosso 10 anni dopo essere stato assegnato l'8 ° grado. Per questo è necessario: - rinnovare l'iscrizione IBJJF in questi 10 anni - sono state approvate una IBJJF ufficiale di arbitrato entro un periodo di 12 mesi-apparire come docente o insegnante responsabile di una struttura che si è rinnovata. college con il IBJJF questi 10 anni o presentare il grado di cambio modulo, firmato da un istruttore cintura nera almeno due laurea che è insegnante responsabile di un'accademia che ha rinnovato il collegio lungo la IBJJF in questi 10 anni.

9. L'anno in cui l'atleta non rinnovare il IBJJF portafoglio e / o di corporazione, di cui è responsabile, non è contato come il time-to-laurea.

10.L decimo cintura rossa grado è limitata ai pionieri di Brazilian Jiu-Jitsu: Carlos, Oswaldo, George, Gaston e Hélio Gracie, conosciuto come fratelli Gracie

CAPITOLO QUATTRO

Gli insegnanti sono in grado di laurearsi

Il modulo di adesione di un atleta classificato in bande di grigio, giallo, arancio, verde, blu, viola e marrone deve essere firmata da una cintura nera graduata da IBJJF (con l'eccezione di alcuni paesi - capitolo quinto). Il modulo di adesione di un atleta classificato cintura nera deve essere firmata da una cintura nera che ha almeno 2 gradi e si è laureato presso l'IBJJF.

CAPITOLO QUINTO

Insegnanti ed Istruttori

In alcuni paesi il IBJJF accettare che gli atleti che non sono cinture nere firmano come insegnanti. Questi atleti sono considerati istruttori.

Gli istruttori possono essere cintura viola e marrone o semplicemente marrone a seconda dei genitori. Se l'istruttore è un nastro viola, può solo diplomando finché la banda del blu, se è una cintura marrone, è laureato solo fino alla cintura viola.

Questa misura è temporanea e sarà applicata solo nei paesi che non dispongono di un numero sufficiente di laureati bande nere per lo sviluppo dello sport. Una volta raggiunto il numero minimo, utilizzando lo stato istruttore sarà sospeso